• Saddle up with a Moscow Mule

    Sella su con un Moscow Mule

Il Moscow Mule è uno dei pochi cocktail che ha resistito alla prova del tempo. Nella hall of fame della vecchia scuola, accanto all'Old Fashioned, al Manhattan e al Tom Collins, questo è sicuramente uno da aggiungere al tuo repertorio di mixologia. Con una storia colorata e un gusto rinfrescante, non puoi mai sbagliarti con un Moscow Mule.

Che cos'è un Moscow Mule?

Il tradizionale Mosca Mule è un semplice cocktail di vodka e birra allo zenzero. Ma non lasciarti ingannare dai pochi ingredienti! È un cocktail pieno di sapore e sicuramente potente. I baristi più contemporanei si divertono a giocare con i Mosca Mules, aggiungendo bitter, guarnizioni e schizzi di sciroppo per cambiare il sapore. 

La Storia di un Moscow Mule

Si ritiene che il mulo di Mosca abbia avuto origine durante la seconda guerra mondiale. Ma in realtà ebbe inizio all’inizio del secolo, quando Sophie Berezinski, una ragazza russa, iniziò a produrre tazze di rame nella fabbrica di suo padre. Quando la Russia fu colpita da un periodo difficile negli anni '20, Sophie si alzò e se ne andò, per poi atterrare a Hollywood nel 1939 con circa 2.000 delle sue bellissime tazze.

Insieme a due amici, Jack e John, Sophie voleva vendere le sue tazze ai bar locali. Così iniziò il loro viaggio nel marketing e l'invenzione dell'ormai famoso Mosca Mule. La leggenda narra che il gruppo abbia inventato la bevanda e poi sia andato di bar in bar, creandola nelle loro tazze affinché i baristi potessero guardarla e imparare. Quindi prendevano due polaroid, una per il barista da tenere e una da portare al bar successivo per spingerli anche loro a preparare la bevanda. Se il bar accanto vende questi cocktail nuovi di zecca, sicuramente dovrebbero farlo anche loro!

In poco tempo, il Mosca Mule divenne la bevanda “It” di Hollywood. Tutte le star del grande schermo li bevevano e le amate tazze di rame di Sophie avevano consolidato il loro posto nella storia della mixology.

Come fare un Moscow Mule

Se sei affascinato dalla storia di Sophie e vuoi portare avanti la sua eredità, ecco la ricetta perfetta del Moscow Mule:

  • Vodka 
  • Lime 
  • Birra di zenzero

Inizia riempiendo lo shaker con ghiaccio, fermandoti a circa ¾ della sua altezza. Aggiungi vodka e succo di lime e agita bene fino a raffreddare. Filtra su ghiaccio tritato nella tua tazza di rame , aggiungi ginger beer e guarnisci con una fetta di lime.

Scegli la vodka perfetta per il Moscow Mule

Da UrbanBar, abbiamo a disposizione un'ampia gamma di liquori perfetti per creare la base dei tuoi cocktail. Se stai preparando un Moscow Mule, ti consigliamo la Koskenkorva Vodka, liscia, semplice ed elegante, per un drink facile. Se hai domande sulla mixology, sui nostri liquori o su una qualsiasi delle nostre collezioni di articoli per bar, non esitare a contattare il nostro team oggi stesso e saremo più che felici di aiutarti!

Immagine: Foodio / Shutterstock.com

Teilen auf

  • Travel-Inspired Cocktails to Make at Home
    By Alex Pickering on

    Cocktail ispirati ai viaggi da preparare a casa

    Quest'anno, il settore dei viaggi è finalmente pronto a tornare alla normalità, ma fino ad allora abbiamo tanti cocktail ispirati alle vacanze per farti felice.

  • 4 Boozy Sorbet Recipes to Celebrate Summer
    By Alex Pickering on

    4 ricette di sorbetti alcolici per festeggiare l'estate

    Il sorbetto si abbina perfettamente con gli alcolici, rendendolo una scelta popolare per i barman che desiderano fare qualcosa di diverso in estate, e abbiamo messo insieme le nostre ricette...

  • Deliciously Decadent Alcohol Free Cocktail Recipes
    By Alex Pickering on

    Ricette di cocktail senza alcol deliziosamente decadenti

    Rinunciare al gusto di un Mojito è innegabilmente dura! Fortunatamente, i cocktail analcolici sono qui per salvare la situazione e ti offriamo il meglio delle ricette di cocktail analcolici per...