• Travel-Inspired Cocktails to Make at Home

    Cocktail ispirati ai viaggi da preparare a casa

Che siate appena tornati da un'avventura all'estero o che abbiate fretta di ripartire dopo che la pandemia ci ha tenuti con i piedi per terra, le vacanze sono sempre un momento clou. Dalle spiagge di Bali alle vette delle Alpi francesi, c'è un mondo intero da esplorare! Quest'anno, l'industria dei viaggi è finalmente pronta a tornare alla normalità , ma fino ad allora abbiamo un sacco di cocktail ispirati alle vacanze per tenervi felici. 

Mai Tai

Fruttato, complesso e ricco di rum, il Mai Tai è la bevanda natalizia per eccellenza per molti. È il cocktail perfetto da sorseggiare sulla spiaggia mentre il sole tramonta ed è più adulto di quanto alcuni si aspettino (questo non è un punch alla frutta, gente!). Per crearne uno tuo, avrai bisogno di:

- Rum
- Liquore all'arancia (Grand Marnier, Curacao e Cointreau vanno tutti)
- Succo di lime
- Sciroppo di orzata

È normale aggiungere sia rum bianco che rum scuro a un Mai Tai, anche se puoi anche mescolare il rum bianco per un rum invecchiato. Escludendo il rum scuro, mettere il tutto in uno shaker con abbondante ghiaccio e shakerare. Fai galleggiare il rum scuro, lasciandolo depositare sopra in un unico strato, prima di filtrare e guarnire con menta, lime, ananas e/o ciliegie.

Limoncello Mojito

Chi non ama uno shot di piccante limoncello? Aggiungi un po' di brio al tuo prossimo Mojito con questa ricetta agrumata deliziosamente fresca. Per mescolare un Limencoll Mojito, segui questi passaggi:

- Aggiungere il succo di un limone, un cucchiaio di zucchero semolato e qualche rametto di menta in uno shaker e pestare
- Una volta sciolto lo zucchero versare 100 ml di rum bianco e 100 ml di limoncello
- Agitare con un pugno di ghiaccio
- Filtrare il cocktail nei bicchieri e colmare con soda

Guarnisci con foglie di menta e servi subito per un vero assaggio di viaggio! 

Margarita piccante

Se ti piace vivere il lato più piccante della vita, questa Margarita piccante farà al caso tuo. Con l'abbondanza di jalapenos e alcol insieme al rinfrescante succo di lime, è una bevanda unica che lascerà a bocca aperta i tuoi amici. Sebbene sia un po' complesso da realizzare, il tempo impiegato vale la pena per il risultato finale.

- 150 ml di tequila
- 75ml di triple sec
- 25 ml di succo di mango, sciroppo di peperoncino e succo di lime

Per preparare lo sciroppo di peperoncino, aggiungere in un pentolino i peperoncini affettati e 50 g di zucchero, insieme a circa 50 ml di acqua. Portare a ebollizione e mescolare finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Lasciare raffreddare lo sciroppo.

Una volta freddo, versare tutti gli ingredienti del cocktail nello shaker e shakerare con ghiaccio. Filtra i cocktail nei bicchieri e goditi il ​​calore!

Aperol Spritz

Un Aperol Spritz è incredibilmente facile da preparare e ha un sapore delizioso! In termini di cocktail delle feste, questo ci trasporta immediatamente nelle strade di Venezia e della Costiera Amalfitana . Per creare il tuo dal tuo bar di casa, versa semplicemente 50 ml di Aperol su un bicchiere con ghiaccio. Aggiungi abbondante prosecco e completa con un goccio di acqua frizzante. Così semplice ma così delizioso. 

Trova i tuoi ingredienti da UrbanBar

Da UrbanBar, viviamo e respiriamo cocktail. L'arte della mixologia è la nostra passione e se stai iniziando a creare cocktail a casa o in un bar, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno. Sfoglia i nostri Spirits per trovare gli ingredienti per i cocktail menzionati qui o dai un'occhiata ai nostri Barware per iniziare a costruire la tua collezione di attrezzature per mixologia.

Teilen auf

  • 4 Boozy Sorbet Recipes to Celebrate Summer
    By Alex Pickering on

    4 ricette di sorbetti alcolici per festeggiare l'estate

    Il sorbetto si abbina perfettamente con gli alcolici, rendendolo una scelta popolare per i barman che desiderano fare qualcosa di diverso in estate, e abbiamo messo insieme le nostre ricette...

  • Deliciously Decadent Alcohol Free Cocktail Recipes
    By Alex Pickering on

    Ricette di cocktail senza alcol deliziosamente decadenti

    Rinunciare al gusto di un Mojito è innegabilmente dura! Fortunatamente, i cocktail analcolici sono qui per salvare la situazione e ti offriamo il meglio delle ricette di cocktail analcolici per...

  • How to Make a Keoke Coffee
    By Alex Pickering on

    Come fare un caffè Keoke

    Hai mai sentito parlare del caffè Keoke? Una birra deliziosamente alcolica, non è così mainstream come le altre opzioni ma merita senza dubbio l'attenzione! Scopri come preparare la tua birra...