• How to Fix an Old-School Old Fashioned

    Come riparare un Old Fashioned alla vecchia maniera

Quando si tratta della cocktail hall of fame, non ce ne sono molti acclamati come l'Old Fashioned. Un drink classico famoso per le sue radici glamour e i riferimenti letterari, è uno dei cocktail imperdibili per ogni barista o appassionato di mixology. Scopri la sua storia e impara a creare il tuo Old Fashioned vecchia scuola in questa guida.

Che cos'è un Old Fashioned?

L'Old Fashioned è un classico cocktail a base di whisky. Scura e con pochissimo alcol per annacquare, è una bevanda forte che sicuramente lascia il segno! Questo sostanzioso cocktail è perfetto per le serate nei jazz bar o per riscaldarsi dopo una passeggiata invernale e un tempo era uno dei drink più apprezzati in America. 

La Storia del Old Fashioned

Come per quasi tutti i cocktail famosi, le origini dell’Old Fashioned non sono certe. La storia più probabile registra la prima apparizione nel 1806 quando Harry Croswell descrisse un cocktail come contenente una qualsiasi combinazione di spirito, zucchero, acqua e bitter. Sebbene questa definizione non abbia resistito alla prova del tempo (una Pina Colada, qualcuno?), e non abbia specificato il whisky come un must, racchiude le basi di un buon Old Fashioned. 

Nel 1895, George Kappeler descrisse dettagliatamente la ricetta in Modern American Drinks e nel 1900 l'Old Fashioned era uno dei cocktail più popolari al mondo. 

Come fare un Old Fashioned

Per creare il perfetto vecchio stile vecchio stile, avrai bisogno di:

- Bourbon o whisky di segale
Un cubetto di zucchero
- Un pizzico d'acqua
- Angostura bitters
- Cubetti di ghiaccio

Metti la zolletta di zucchero, l'acqua e due gocce di bitter in un bicchiere. Mescolare o pestare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Se preferite potete utilizzare lo sciroppo di zucchero e saltare questo passaggio. Aggiungi ghiaccio e whisky, mescolando con un cucchiaio da bar. Decorare con un twist di arancia o ciliegia e servire subito. 

Per quanto riguarda i bicchieri, consigliamo un tradizionale Old Fashioned Tumbler , noto anche come bicchiere da rocce o da whisky. Il nostro preferito è il Ginza Tall Cuts Old Fashioned Tumbler , realizzato in cristallo di alta qualità e con un peso che lo rende perfetto da tenere in mano. 

Il miglior whisky per un Old Fashioned

Per un Old Fashioned tradizionale, deve essere whisky americano. Si preferiscono bourbon o segale, anche se puoi giocare con le origini del paese per una versione leggermente diversa di questo cocktail classico. Se invece preferisci il classico, ti consigliamo vivamente Whistle Pigs 10 Year Old Rye Whisky , invecchiato in botti di rovere americano e con sottili note di spezie calde e caramello dolce. 

Prendere confidenza con la mixology

Se sei un amante di un drink forte e di alta qualità, andrai d'accordo con noi di UrbanBar! Abbiamo un'ampia selezione di articoli da bar di alta qualità progettati per ottenere il meglio dai tuoi liquori, oltre a collezioni di bicchieri, botti di rovere per l'invecchiamento e carrelli per bevande vintage. Per saperne di più sui nostri prodotti, sentiti libero di contattare il nostro team e saremo lieti di aiutarti.

Teilen auf

  • Travel-Inspired Cocktails to Make at Home
    By Alex Pickering on

    Cocktail ispirati ai viaggi da preparare a casa

    Quest'anno, il settore dei viaggi è finalmente pronto a tornare alla normalità, ma fino ad allora abbiamo tanti cocktail ispirati alle vacanze per farti felice.

  • 4 Boozy Sorbet Recipes to Celebrate Summer
    By Alex Pickering on

    4 ricette di sorbetti alcolici per festeggiare l'estate

    Il sorbetto si abbina perfettamente con gli alcolici, rendendolo una scelta popolare per i barman che desiderano fare qualcosa di diverso in estate, e abbiamo messo insieme le nostre ricette...

  • Deliciously Decadent Alcohol Free Cocktail Recipes
    By Alex Pickering on

    Ricette di cocktail senza alcol deliziosamente decadenti

    Rinunciare al gusto di un Mojito è innegabilmente dura! Fortunatamente, i cocktail analcolici sono qui per salvare la situazione e ti offriamo il meglio delle ricette di cocktail analcolici per...