Più Gen Z e Millennial che mai stanno rinunciando o riducendo l'alcol, sostituendo il Jack Daniels con il succo e lo Scotch con la soda. Ci sono sicuramente dei vantaggi nel limitare il consumo di alcol, con benefici sia per la salute fisica che mentale, ma rinunciare al gusto di un Mojito è innegabilmente dura! Fortunatamente, i mocktail sono qui per salvare la situazione e noi ti offriamo le migliori ricette di cocktail analcolici per aiutarti a ridurre.
Nozioni di base per cocktail analcolici deliziosamente decadenti
Se ti stai avvicinando al mondo analcolico , ti consigliamo di tenere nel tuo bar alcuni ingredienti essenziali. Questi ingredienti sono elementi essenziali dei mocktail che possono trasformare le basi di base in punch saporiti e cocktail deliziosi! I nostri consigli includono:
- Bitter analcolico- Sciroppi
- Cordiali
I bitter sono probabilmente l'ingrediente più importante da ricordare. Ricchi di sapore intenso e concentrato, poche gocce possono rapidamente esaltare qualsiasi bevanda analcolica! Dai un'occhiata alla gamma premium Bob's Bitters per bitter naturali di alta qualità consigliati dai nostri mixologist.
Lime Collins
Piccante e infuocato, il Lime Collins è un fantastico drink per tutto l'anno, molto piccante! Per prepararlo, mescola parti uguali di succo di lime, sciroppo di lime e ginger beer con tre parti di acqua di cocco. Aggiungi 2 gocce di bitter al pompelmo e completa con acqua di soda. Per una guarnizione rinfrescante, completa il tuo mocktail con una fetta di cetriolo. Rinfrescante e piccante, lo consigliamo vivamente quando hai voglia di un drink.
Sorbetto al limone e rosa
Fragrante ed elegante, è una bevanda ideale per le giornate soleggiate e un giardino in piena fioritura. È anche un bellissimo mocktail che sicuramente impressionerà alle feste in giardino di quest'anno. Ecco come crearne uno tuo:
- Aggiungere 6 cucchiai di zucchero demerara in un piano con 300 ml di acqua fino a completo scioglimento. Portare a ebollizione fino a raggiungere la consistenza del miele.- Una volta raffreddato, aggiungi 1-5 cucchiai di acqua di rose o di bitter alla rosa, 80 ml di succo di limone e un po' di colorante alimentare rosa, se lo usi
- Aggiungere nei bicchieri una generosa pallina di sorbetto al limone e qualche cubetto di ghiaccio
- Versare una buona quantità di sciroppo in ogni bicchiere prima di colmare con acqua frizzante
Se preferisci un cocktail più dolce, sostituisci il succo di limone con il cordiale al limone, cetriolo e menta di Mr. Fitzpatrick e goditi una bevanda fresca e leggera.
Mocktail Sidecar
Un cocktail analcolico davvero decadente che ha un po' più di profondità rispetto agli altri in questa lista è il Sidecar. Inizia con 50 ml di tè lapsang souchong freddo, che aggiungerà fumosità alla tua bevanda e fornirà una base ricca di grinta. Aggiungilo in uno shaker, insieme a 50 ml di succo di limone e un cucchiaino di marmellata. Mescolare finché la marmellata non si sarà sciolta, prima di aggiungere un cucchiaino di miele e abbondante ghiaccio. Agitare, filtrare e servire.
Fizz di Mela e Fiori di Sambuco
Facile da preparare e meravigliosamente dolce, adoriamo un Fizz alla mela e ai fiori di sambuco quando non vogliamo impegnarci molto. Per prepararlo, aggiungi 1 cucchiaio di cordiale ai fiori di sambuco, 125 ml di succo di mela e il succo di mezzo limone in uno shaker con ghiaccio. Agitare fino a raffreddamento e versare in un bicchiere. Completa con acqua frizzante se ti piace una bevanda più frizzante e divertiti!
Sfoglia i nostri amari, sciroppi e sciroppi
Anche se amiamo i drink alcolici all'UrbanBar, sappiamo che l'alcol non è per tutti. Se stai cercando ingredienti per mocktail, assicurati di dare un'occhiata alla nostra gamma di bitter, sciroppi e cordiali analcolici ! (Solo una nota: vendiamo anche alcol e prodotti correlati all'alcol sul nostro sito web.)
Se hai domande sui nostri prodotti o desideri ulteriore assistenza nell'acquisto di ingredienti per cocktail analcolici, non esitare a contattare il nostro team oggi stesso : saremo più che felici di darti una mano.
-
By Alex Pickering on
Cocktail ispirati ai viaggi da preparare a casa
Quest'anno, il settore dei viaggi è finalmente pronto a tornare alla normalità, ma fino ad allora abbiamo tanti cocktail ispirati alle vacanze per farti felice.
-
By Alex Pickering on
4 ricette di sorbetti alcolici per festeggiare l'estate
Il sorbetto si abbina perfettamente con gli alcolici, rendendolo una scelta popolare per i barman che desiderano fare qualcosa di diverso in estate, e abbiamo messo insieme le nostre ricette...
-
By Alex Pickering on
Come fare un caffè Keoke
Hai mai sentito parlare del caffè Keoke? Una birra deliziosamente alcolica, non è così mainstream come le altre opzioni ma merita senza dubbio l'attenzione! Scopri come preparare la tua birra...