Ci sono alcuni motivi per cui dovresti mescolare un cocktail. Il più ovvio è mescolare insieme gli ingredienti separati, come in un Gin Tonic. Se non stai preparando una bevanda a strati, devi combinare in qualche modo gli alcolici e i mixer!
Mescolare inoltre raffredda e diluisce la bevanda, lasciando che il ghiaccio nel bicchiere compia la sua magia. Questo può cambiare la sensazione in bocca e alterare leggermente il gusto, creando un finale più gradevole.
Quanto tempo dovrebbe essere mescolato un cocktail?
In generale, un cocktail va agitato per circa trenta minuti. Ovviamente puoi mescolare più a lungo e i baristi avranno lunghezze diverse per bevande e tavolozze diverse. Un Martini, ad esempio, viene spesso mescolato per più di un minuto, mentre alcuni Old Fashioned possono essere mescolati per cinque minuti! Ricorda solo che più a lungo mescoli, più diluito diventerà il tuo cocktail.
Scopri di più su come fare cocktail
Se sei interessato a imparare come preparare deliziosi cocktail, sei nel posto giusto. I nostri esperti di UrbanBar hanno creato una serie di corsi didattici online sugli alcolici pensati per insegnarti i segreti della mixologia. Dai un'occhiata e inizia a mescolare, agitare e lanciare per arrivare a un mixologist professionista.
Immagine: Maksym Fesenko / Shutterstock.com
-
By Alex Pickering on
Ordentlich, nach oben, gerade nach oben oder gerade? So servieren Sie Ihre Getränke
Es lässt sich nicht leugnen, dass die Welt der Mixologie voller Fachjargon ist. Wenn wir Mixologen eines wissen (außer natürlich, wie man einen perfekten Drink mixt), dann ist es, dass...
-
By Alex Pickering on
Was sind Cocktailbitter und wie sollten Sie sie verwenden?
Bitterstoffe sind eine der weniger bekannten Seiten der Mixologie, aber eine wesentliche Zutat für die Zubereitung vieler der besten Drinks aller Zeiten.
-
By Alex Pickering on
Sind „Ready-to-Drink-Cocktails“ das nächste große Ding?
Wenn Sie sich zu Hause einen Drink mixen, möchten Sie nicht immer einen einfachen G&T oder Whiskey on the rocks; Aber es ist nicht immer einfach, nach einem anstrengenden Arbeitstag...