Nei cocktail bar l'aspetto conta. Dallo stile dei tuoi bicchieri agli sgabelli accanto al tuo bar, tutto è ben pensato e pronto a stupire! Non dovrebbe quindi sorprendere che lo stile di un barista sia fondamentale. Anche se non è necessario assomigliare a James Bond, devi vestirti in un certo modo per adattarlo all'estetica del tuo bar.
Se non sapevi che i barman hanno uno stile o hai bisogno di qualche informazione su come vestirsi per preparare un cocktail, ecco tutto quello che devi sapere!
Una camicia bianca croccante
Vestirsi da barista significa apparire taglienti, intelligenti e formali. Inizia il tuo look con una camicia bianca di alta qualità, appena lavata e stirata (o cotta a vapore) prima di ogni turno. Alcuni bar potrebbero richiedere magliette di colore diverso, ad esempio il nero, ottimo per nascondere eventuali fuoriuscite di bevande. Ma se non lo specificano, opta per il bianco. È una scelta tradizionale per uno stile sobrio!
Fermacravatte Sharp & Dapper
Ti sei mai chiesto come fa la camicia di un barista a rimanere così ordinatamente infilata nei pantaloni mentre prepara i cocktail? Anche quando lancia lo shaker in aria, la camicia non si stacca mai dai pantaloni! Il segreto del mestiere sono i ferma-camicia . Sono delle clip super pratiche che si indossano sotto i pantaloni e si attaccano al fondo della camicia e ai calzini, mantenendo tutto ordinatamente al suo posto.
Fermacravatte e bretelle
Molti baristi aggiungeranno giarrettiere e bretelle al loro look per un'atmosfera old school. Intelligenti e professionali, aggiungono sicuramente un tocco di raffinatezza a una semplice camicia bianca. Le bretelle si attaccano ai pantaloni e si indossano intorno alle spalle sopra la camicia, tenendo su i pantaloni e assicurandoti di apparire sempre pronto per lavorare. Le giarrettiere si indossano sopra le maniche, consentendoti di personalizzarne la lunghezza per una vestibilità perfetta.
A Gilet, O Non A Gilet?
Che tu indossi o meno un gilet dipende da te e dal tuo bar. Alcuni baristi puntano sui gilet, mentre altri preferiscono indossare camicia e bretelle. Un gilet fornisce una certa protezione contro gli schizzi per le camicie bianche ed è certamente di classe, ma la camicia e le bretelle hanno un aspetto più robusto e retrò. Provali entrambi e vedi cosa ti si addice.
Pantaloni neri su misura
Jeans, pantaloni chino e pantaloni color cachi sono assolutamente da evitare nel mondo dei baristi! Scegli invece un paio di pantaloni da abito neri su misura. Consigliamo sempre di investire nella qualità qui per una vestibilità perfetta e una finitura professionale: fidati di noi, puoi notare la differenza.
Acquista la nostra gamma di abbigliamento da barista presso Urban Bar
Presso Urban Bar, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per creare un bar meraviglioso. Dalle collezioni di bicchieri ai liquori di alta qualità e, naturalmente, agli accessori per l'abbigliamento! Dai un'occhiata alla nostra gamma completa di bretelle, reggimaniche e altro ancora, e assicurati che il tuo personale sia sempre al meglio dietro al bancone.
Immagine: wavebreakmedia / Shutterstock.com
-
By Alex Pickering on
Ordentlich, nach oben, gerade nach oben oder gerade? So servieren Sie Ihre Getränke
Es lässt sich nicht leugnen, dass die Welt der Mixologie voller Fachjargon ist. Wenn wir Mixologen eines wissen (außer natürlich, wie man einen perfekten Drink mixt), dann ist es, dass...
-
By Alex Pickering on
Was sind Cocktailbitter und wie sollten Sie sie verwenden?
Bitterstoffe sind eine der weniger bekannten Seiten der Mixologie, aber eine wesentliche Zutat für die Zubereitung vieler der besten Drinks aller Zeiten.
-
By Alex Pickering on
Sind „Ready-to-Drink-Cocktails“ das nächste große Ding?
Wenn Sie sich zu Hause einen Drink mixen, möchten Sie nicht immer einen einfachen G&T oder Whiskey on the rocks; Aber es ist nicht immer einfach, nach einem anstrengenden Arbeitstag...