Non tutti hanno la fortuna di avere una tavolozza naturale per il whisky. In effetti, per la maggior parte di noi è un gusto acquisito; qualcosa che impariamo ad amare. Ma una volta che ti sarai abituato alla sua ricca profondità e al suo calore alcolico, non troverai mai un accompagnamento migliore per una notte davanti al fuoco o un barbecue serale.
Se ti avventuri nel mondo del whisky per la prima volta, l'esperienza può essere davvero travolgente! Senza un intenditore al tuo fianco, scegliere qualche bottiglia da provare può sembrare una sfida. Bourbon, Rye o Scotch? Per aiutarti, abbiamo dato un'occhiata a ciascuna delle tre principali varietà di whisky per aiutarti a decidere quale è giusto per te.
Scotch Whisky
Lo Scotch è il whisky più popolare dei tre tra gli amanti del whisky nel Regno Unito, originario della Scozia. È composto da miscele di orzo maltato e viene invecchiato in botti di rovere per almeno tre anni prima di essere servito. Una delle differenze più notevoli tra lo Scotch e gli altri whisky è il suo sapore pungente, che lascia la gola con un forte bruciore dopo aver bevuto. È un sapore forte e non adatto ai deboli di cuore! Se sei nuovo al whisky, potrebbe essere meglio lasciare lo Scotch per dopo.
Noi di UrbanBar amiamo uno Scotch tradizionalmente affumicato e legnoso, come il Single Malt di Arran Machrie Moor o il Single Malt di Kilchoman Machir Bay . Tuttavia, puoi trovare anche uno Scotch più fruttato e leggero se non sei dell'umore giusto per un sapore così intenso.
Whisky Bourbon
A differenza dello Scotch, il whisky Bourbon è prodotto principalmente con mais e invecchiato in botti di rovere americano carbonizzate. Originario degli Stati Uniti, è un whisky più facile da bere, il che lo rende una scelta popolare tra i neofiti. Più dolce nel gusto e con meno morso, potresti divertirti a provare qualche bottiglia di Bourbon per rilassarti nel mondo del whisky. È anche più flessibile dello Scotch, funziona bene con i mixer o da solo, mentre lo Scotch è meglio berlo liscio o con ghiaccio.
Consigliamo di provare Michter's No*1 Bourbon , che garantisce un ingresso facile ma di alta qualità nel mondo del whisky. Fruttato e dolce, è un whisky in piccole quantità, noto per il suo gusto premium grazie agli elevati standard della distilleria.
Whisky di segale
Come suggerisce il nome, il whisky Rye è prodotto principalmente con Rye: scioccante! Come il Bourbon, è originario dell'America ed è una delle bevande alcoliche più antiche e un tempo più popolari del paese. C'è una lunga storia dietro Rye che vale la pena esaminare se acquisti una bottiglia.
Dal punto di vista del sapore, la segale è ancora più morbida e appetibile dello scotch ma con un tocco più piccante del bourbon. Prova la 10-Year-Old Rye di Whistle Pig, invecchiata in botti di rovere americano e dal sapore dolce e caldo.
Scopri di più sul whisky da UrbanBar
Da UrbanBar, abbiamo a disposizione un'ampia gamma di Rye, Bourbon e Scotch whisky per soddisfare ogni palato. Dai un'occhiata alla nostra gamma completa per saperne di più su ognuno di essi e scoprire il drink di whisky ideale per l'anno a venire.
-
By Alex Pickering on
Ordentlich, nach oben, gerade nach oben oder gerade? So servieren Sie Ihre Getränke
Es lässt sich nicht leugnen, dass die Welt der Mixologie voller Fachjargon ist. Wenn wir Mixologen eines wissen (außer natürlich, wie man einen perfekten Drink mixt), dann ist es, dass...
-
By Alex Pickering on
Was sind Cocktailbitter und wie sollten Sie sie verwenden?
Bitterstoffe sind eine der weniger bekannten Seiten der Mixologie, aber eine wesentliche Zutat für die Zubereitung vieler der besten Drinks aller Zeiten.
-
By Alex Pickering on
Sind „Ready-to-Drink-Cocktails“ das nächste große Ding?
Wenn Sie sich zu Hause einen Drink mixen, möchten Sie nicht immer einen einfachen G&T oder Whiskey on the rocks; Aber es ist nicht immer einfach, nach einem anstrengenden Arbeitstag...