• How to Stir Your Cocktails to Perfection

    Come mescolare i tuoi cocktail alla perfezione

Ci sono alcuni motivi per cui dovresti mescolare un cocktail. Il più ovvio è mescolare insieme gli ingredienti separati, come in un Gin Tonic. Se non stai preparando una bevanda a strati, devi combinare in qualche modo gli alcolici e i mixer!

Mescolare inoltre raffredda e diluisce la bevanda, lasciando che il ghiaccio nel bicchiere compia la sua magia. Questo può cambiare la sensazione in bocca e alterare leggermente il gusto, creando un finale più gradevole. 

Quanto tempo dovrebbe essere mescolato un cocktail? 

In generale, un cocktail va agitato per circa trenta minuti. Ovviamente puoi mescolare più a lungo e i baristi avranno lunghezze diverse per bevande e tavolozze diverse. Un Martini, ad esempio, viene spesso mescolato per più di un minuto, mentre alcuni Old Fashioned possono essere mescolati per cinque minuti! Ricorda solo che più a lungo mescoli, più diluito diventerà il tuo cocktail.

Scopri di più su come fare cocktail

Se sei interessato a imparare come preparare deliziosi cocktail, sei nel posto giusto. I nostri esperti di UrbanBar hanno creato una serie di corsi didattici online sugli alcolici pensati per insegnarti i segreti della mixologia. Dai un'occhiata e inizia a mescolare, agitare e lanciare per arrivare a un mixologist professionista.

Immagine: Maksym Fesenko / Shutterstock.com

Teilen auf