A volte, un cocktail a basso contenuto di zucchero è esattamente ciò di cui hai bisogno. Che tu sia a dieta o abbia bisogno di saltare i dolci per motivi di salute, non c'è motivo per cui non puoi goderti una bevanda quando ne hai voglia! Per dimostrare che i cocktail possono essere altrettanto buoni anche senza zucchero, abbiamo messo insieme alcune deliziose ricette che devi provare. Con alcuni astuti assi nella manica, questi cocktail a basso contenuto di zucchero ti faranno raggiungere per un secondo!
Paloma
Il Paloma è un cocktail classico che si trova più in basso nella scala degli zuccheri. Agrumato e leggero, è il rinfresco perfetto in una giornata più calda e soddisferà la tua golosità con succhi di frutta naturalmente aspri. Essenzialmente un margarita al pompelmo, non lasciarti ingannare dal sapore fruttato poiché questo cocktail non rifugge dall'alcol!
Per preparare il tuo, agita semplicemente il succo di pompelmo, il succo di lime e il Mezcal o la Tequila Illegal Joven con ghiaccio. Filtra in un bicchiere e rabbocca con acqua frizzante al pompelmo senza zucchero.
Gimlet
I Gimlet sono un cocktail piuttosto old school che è stato quasi dimenticato da tutti tranne che dai mixologist fino alla rinascita del gin. Ora stanno diventando un drink molto popolare nei bar di tutto il paese, tutto grazie al loro spirito di base. Inoltre, un Gimlet tradizionale ha pochissimi zuccheri! Infatti, tutto ciò di cui hai bisogno per prepararne uno è un buon Gin facile da bere, come l'Hernö , e del succo di lime.
Basilico Whiskey Sour
Perfetto per sorseggiare un po' di zucchero, questo Basil Whisky Sour è fresco e sostanzioso. È semplice da preparare, leggero da bere e qualcosa di leggermente diverso da offrire ai tuoi ospiti, rendendolo un vincitore a tutto tondo per i nostri barman. Per realizzarlo, semplicemente:
1. Aggiungi 1 tazza d'acqua, ½ tazza di basilico e 1 cucchiaio di dolcificante liquido in una padella2. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 20 minuti prima di raffreddare e filtrare
3. Aggiungi il bourbon whiskey , il succo di limone e lo sciroppo in uno shaker con ghiaccio
4. Agitare fino a raffreddare
5. Versare sopra il ghiaccio e guarnire con una fetta di limone
Mojito al Vino Bianco
Una svolta rispetto al tradizionale Mojito, questa ricetta richiede vino bianco al posto del rum ed è naturalmente a basso contenuto di zucchero. A nostro avviso, è il cocktail perfetto da mescolare velocemente quando hai voglia di bere un drink e dovrebbe soddisfare le tue voglie senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Per crearne uno tuo, pesta semplicemente le foglie di menta in un bicchiere prima di aggiungere ¼ di tazza di soda e ¾ di tazza di vino bianco, guarnendo con due lime freschi spremuti.
Trova altre ispirazioni per i cocktail su UrbanBar
Noi di UrbanBar abbiamo la missione di ispirare i mixologist emergenti in tutto il paese! Che tu sia un mixatore casalingo o sulla buona strada per diventare un barista a tutti gli effetti, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per creare deliziosi drink. Da un'ampia gamma di liquori e articoli da bar a corsi didattici sui liquori , visita il nostro sito Web e scatena la tua creatività nei cocktail.
-
By Alex Pickering on
Pulito, Up, Straight, o Straight? Come servire le tue bevande
Non si può negare che il mondo della mixology sia pieno di gergo. Se c’è una cosa che noi barman sappiamo (a parte come preparare un drink perfetto, ovviamente), è...
-
By Alex Pickering on
Cosa sono i cocktail bitter e come dovresti usarli?
Gli amari sono uno degli aspetti meno conosciuti della mixologia, ma un ingrediente essenziale per ottenere molti dei migliori drink di tutti i tempi.
-
By Alex Pickering on
I "cocktail pronti da bere" sono la prossima grande novità?
Quando ti prepari un drink a casa, non sempre vuoi un semplice G&T o Whiskey on the Rocks; Ma trovare la motivazione per creare un cocktail completo dopo un’intensa giornata...